Settimana bianca a Livigno
Sci Alpinismo
La varietà di percorsi di alpinismo che la vallata di Livigno offre agli appassionati è enorme, e comprende itinerari adatti a tutti i livelli di esperienza e preparazione.
Ciaspole
La Valle di Livigno è il luogo ideale per fare delle lunghe passeggiate con ai piedi un paio di 'ciaspole': le tipiche racchette da neve, perfette per affrontare gli innumerevoli itinerari invernali che il ‘Piccolo Tibet’ offre e che i livignaschi chiamano “drezola”.
Sci di fondo
A Livigno gli appassionati di fondo potranno sfruttare 30 km di piste da sci stretti, neve ideale e una tradizione che ha il suo appuntamento più importante nella Sgambeda: la maratona internazionale di Gran Fondo che ogni anno inaugura la stagione invernale del ‘Piccolo Tibet’.
Freestyle e freeride
Lo Snowpark di Livigno, uno tra i maggiori in Europa, consente di sperimentare emozioni forti, con discipline come il freestyle e il freeride, tra le più spettacolari e divertenti. Anche i non professionisti, potranno cimentarsi in salti e piroette, mentre i più esperti ed intraprendenti non potranno fare a meno di esibirsi in vere e proprie acrobazie coreografiche, per giornate all'insegna dell'adrenalina pura.
Sci e Snowboard
Lo Snowpark di Livigno è un vero paradiso per sciatori e snowborders e, grazie agli impianti all’avanguardia e alla grande offerta di servizi, si colloca fra i più rinomati d'Europa, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i cultori degli sport invernali.
Sleddog
Ad Arnoga, a circa 30 minuti di auto da Livigno, il Centro Italiano Sleddog ‘Husky Village’ consente di vivere l’esperienza di condurre una slitta trainata da husky, in mezzo a panorami alpini mozzafiato.
Da non perdere!