Come raggiungere Livigno

In auto dal valico del Gallo / Tunnel Munt La Schiera Aperto tutto l’anno con pedaggio. Il Tunnel Munt la Schera è aperto 24 ore su 24 con transito a senso unico alternato.
È più comodamente raggiungibile dal nord Europa e da Triveneto, Emilia, Centro e Sud Italia attraverso il valico del Gallo Svizzero "Munt la Schera".

Direzioni:
Per chi arriva da Triveneto, Emilia, Centro e Sud Italia:autostrada uscita Bolzano Sud - superstrada fino a Merano – val Venosta - confine svizzero Tubre/Taufers - Pass dal Fuorn – Tunnel stradale “Munt la Schera”.
Per chi arriva dal Nord Europa:da Landeck (A) - Scuol (CH), Zernez (CH) - Tunnel “Munt La Schera”. In inverno: da Zurigo (CH) - Landquart (CH) - Kloster (CH) - Tunnel Vereina - Zernez - Tunnel stradale “Munt la Schera”
In estate: da Zurigo (CH) - Landquart (CH) - Davos (CH) - Passo del Flüela - Zernez - Tunnel stradale “Munt la Schera”.

Ricordiamo che trovandosi in territorio svizzero, è necessario avere con sé tutti i documenti validi per l'espatrio (anche dei minori).

Per maggiori informazioni visita il sito Livigno.eu.
In auto dal Passo Forcola Aperto solo durante il periodo estivo (fine maggio a inizio novembre).
Il passo della Forcola è aperto 24 ore su 24.Per i turisti provenienti dalla Lombardia, Piemonte e Liguria, rappresenta la via d’accesso più breve.Ricordiamo che trovandosi in territorio svizzero, è necessario avere con sè tutti i documenti validi per l'espatrio (anche dei minori).

Direzioni:
Per chi arriva dall'Italia (Lombardia, Piemonte e Liguria): da Milano: Lecco - Sondrio - Tirano - confine svizzero - Poschiavo - Passo Forcola
Per chi arriva dal nord Europa: da Zurigo (CH) - Landquart (CH) - Coira (CH) - Thusis - Tiefencastel - Passo Julier - S. Moritz - Passo Bernina - Passo Forcola
In auto dal Passo del Foscagno Aperto tutto l’anno.Il passo del Foscagno è aperto 24 ore su 24.Durante la stagione invernale rappresenta l’unica via d'accesso più breve per chi proviene da Lombardia, Piemonte e Liguria.

Direzioni:
Per chi arriva dall'Italia (Lombardia, Piemonte e Liguria): da Milano: Lecco - Sondrio - Tirano – Bormio – Valdidentro - Passo Foscagno – Trepalle –Passo d’Eira.
In treno In Italia la stazione più vicina è quella di Tirano, a circa 70 km da Livigno. I collegamenti con Milano, Stazione Centrale e Stazione Porta Garibaldi sono numerosi ogni giorno e quasi ogni treno trova coincidenza con i bus di linea Perego per Bormio e per Livigno.

In Svizzera si può raggiungere St. Moritz in treno e da qui si prosegue per Livigno con diversi mezzi, a seconda anche della stagione: autobus o taxi attraverso il Passo della Forcola (estate) o il Passo del Gallo, Tunnel Munt La Schera (inverno-estate).

Per maggiori informazioni visita i siti Trenitalia e Bus Perego.
In aereo In Italia gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano e Bergamo.
In Svizzera ed in Austria,gli areoporti più vicini sono Zurigo e Innsbruck.

Milano offre collegamenti agevoli grazie al servizio di navetta tra gli aeroporti di Malpensa e Linate e la Stazione Centrale, da cui ogni giorno partono molti treni diretti in Valtellina.
Da Zurigo si raggiunge St. Moritz in treno, e si prosegue per Livigno in autobus o taxi.
Da Innsbruck si può raggiungere Merano in treno, e da qui proseguire alla volta di Livigno in taxi.

Per maggio informazioni visita il sito Livigno Express.
In Bus Nei periodi di alta stagione le autolinee locali forniscono un servizio di collegamento diretto Milano-Bormio. Il collegamento Bormio-Livigno avviene durante tutto l'anno tramite pullman di linea.

Per maggiori informazioni visita il sito Bus Perego.